Progetto eTwinning

La nostra scuola è iscritta ad eTwinning dal 2014. I progetti in cui gli alunni sono stati attivamente coinvolti sono sei, di cui uno approvato all'inizio dell'a.s. 2019/2020.

Gli insegnanti iscritti alla piattaforma eTwinning sono distribuiti nei tre ordini di scuola del nostro Istituto, favorendo la creazione di attività didattiche in verticale e la collaborazione tra docenti.

Tra i riconoscimenti ottenuti, oltre al Label Europeo di Scuola eTwinning a marzo 2019, la nostra Scuola ha ricevuto il Quality Label nazionale 2017 per il il progetto “Will you paint a poem for me?” in collaborazione con la Scuola media greca di Kamares. Per lo stesso progetto la Scuola ha conseguito il Quality Label  europeo 2017.

L’Istituto ha inoltre ricevuto il Quality Label nazionale 2018 per il il progetto “European Day of Languages 2017”, svolto in collaborazione con altre 88 scuole europee.