Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento che enuclea i principi e i comportamenti che la scuola e famiglia condividono e si impegnano a rispettare. È un impegno formale e sostanziale tra genitori e scuola con la finalità di rendere esplicite e condivise, per l’intero percorso di istruzione, aspettative e visione d’insieme del percorso formativo degli studenti, connotandosi così come strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

Alla luce dell'emergenza COVID-19, all'interno del Patto sono esplicitati anche gli impegni che l'Istituzione, i docenti e le famiglie sottoscrivono in merito alle misure di prevenzione, contenimento e contrasto alla diffusione del SARS-COV-2 e della malattia da coronavirus COVID-19

Patto educativo di corresponsabilità 2021_22.pdf